Condizioni generali di vendita

Il sito Limitlessmakeup.com è di proprietà LIMITLESS MAKEUP con sede Viale di Castel S. Giorgio, 24 – 00054 Maccarese (Fiumicino) Roma.
Per comunicazione relativa al sito internet potete mandare una mail all’indirizzo: limitlessmakeupshop@gmail.com

La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali riportate qui di seguito, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare. 

 

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) Il contratto stipulato tra LIMITLESS MAKEUP e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di LIMITLESS MAKEUP. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO

1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito Limitlessmakeup.com al momento dell’invio dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Le immagini del Catalogo Prodotti non costituiscono natura contrattuale.

 

2) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da LIMITLESS MAKEUP mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con LIMITLESS MAKEUP. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

3) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, LIMITLESS MAKEUP garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

1) Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.

2) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di LIMITLESS MAKEUP, si procederà al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario.

3) LIMITLESS MAKEUP si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, LIMITLESS MAKEUP si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

4) In nessun momento della procedura di acquisto LIMITLESS MAKEUP è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. LIMITLESS MAKEUP può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso LIMITLESS MAKEUP garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

5) Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti (vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione di resto), non è possibile pagare con assegni.

6) Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di LIMITLESS MAKEUP del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

7) Acquisti tramite Scalapay – rifarsi alle condizioni di Scalapay

  1. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

1) Per ogni ordine effettuato sul sito www.Limitlessmakeup.com LIMITLESS MAKEUP emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito. Per l’emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

2) Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

3) Nessuna responsabilità può essere imputata a LIMITLESS MAKEUP in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4) La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

– diversa comunicazione,

– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,

– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di LIMITLESS MAKEUP.

  1. DIRITTO DI RECESSO

 

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo: limitlessmakeupshop@gmail.com in cui vengano indicati i propri dati, e cioè: Nome, Cognome, Indirizzo, Numero dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso (vedere esempio di e-mail da inviare più in basso). Non appena inviata tale comunicazione da parte di LIMITLESS MAKEUPil Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail (vedere modello più in basso). Il prodotto reso dovrà pervenire alla LIMITLESS MAKEUP entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso.

LIMITLESS MAKEUP accetterà esclusivamente i resi di merce:

– in perfetto stato e nel loro imballo originale;

– i prodotti siano nuovamente rivendibili (non scrivere, segnare, strappare, piegare o rompere la confezione);

– accompagnati dalla relativa fattura di acquisto. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati in conformità a quanto sopra descritto, LIMITLESS MAKEUP provvederà all’emissione di un rimborso tramite servizio di bonifico, entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione del reso presso la sede LIMITLESS MAKEUP non rimborserà né i costi di spedizione fatturati con l’acquisto, né le spese di reso.

Una eccezione a questa regola, come disposto dall’art. 5 comma 3c del Dlgs 185/1999, riguarda l’esclusione dal diritto di recesso dei soli prodotti preparati appositamente per il cliente. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

 

Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un ESEMPIO di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:

Oggetto: comunicazione reso
Numero d’ordine: (indicare il numero d’ordine originario con cui il bene è stato acquistato)
Dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail)
Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria)
Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso) Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso).

 

  1. Garanzia dei macchinari PMU e servizio di assistenza post-vendita

 

Le attrezzature LIMITLESS MAKEUP (macchinari PMU) sono garantite per 12 mesi dalla consegna direttamente dal costruttore ai sensi dell’art. 1495 Codice Civile  e secondo i termini e le condizioni in vigore. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

 

– La garanzia di 12 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, LIMITLESS MAKEUP provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

– Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), LIMITLESS MAKEUP potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

– I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a LIMITLESS MAKEUP per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

– Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

 

Riparazioni in Garanzia

Da richiedere ENTRO 12 MESI dalla data della fattura.
Se un prodotto che hai acquistato presenta un difetto o smette di funzionare, entro i 12 mesi dalla fattura il prodotto è in Garanzia. Le spese di riparazione saranno a nostro carico.
Sarà sufficiente farci pervenire il prodotto, con spedizione a vostro carico, unitamente alla relativa prova d’acquisto.
La Garanzia decade quando:

  • il malfunzionamento è dipeso o causato dal Cliente;
  • è stato fatto un utilizzo anormale del prodotto, oppure è stato utilizzato il prodotto per un uso non previsto;
  • si tratta di pezzi soggetti a normale usura o rientra nella normale manutenzione (es. alimentatore, custodie);

 

Riparazioni Fuori Garanzia

Per tutte le richieste fatte DOPO 12 MESI dalla data della Fattura.
In questo caso saremo lieti di fornirle supporto per la riparazione della merce, ma le spese di riparazione e spedizione saranno interamente a Vostro carico.
In tal caso chiediamo subito al produttore se il danno è riparabile e, in caso affermativo, un preventivo esatto per comunicarvi rapidamente i costi di riparazione.

Per qualsiasi domanda riguardante l’assistenza dell’attrezzatura, il cliente può contattare l’assistenza LIMITLESS MAKEUP al numero +39. 375 535 9590

  1. Protezione dei dati

    I dati forniti saranno utilizzati per gli ordini, l’invio di informazioni commerciali, ad uso statistico e per le offerte riservate a LIMITLESS MAKEUP . I dati verranno trattati in conformità al Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D. Lgs. 196/2003) e non saranno oggetto di trasferimento a terzi, se non ai servizi che interverranno nella organizzazione e gestione del sito, trasporto e consegna, utilizzati da LIMITLESS MAKEUP . In conformità all’art. 7 del suddetto Codice, sarà possibile in ogni momento chiedere informazioni sui propri dati, così come la modifica o cancellazione degli stessi contattando LIMITLESS MAKEUP .
    8. Controversie
    In caso di controversie è competente in via esclusiva il Tribunale di Civitavecchia.